Avvisi-Istituto Cusmano Scuola paritaria

Istituto Cusmano Scuola paritaria

Nido - Primavera - Infanzia - Primaria

Albo Scolastico

 
 

   

  

 
    Logo_PON

Ai sensi e per gli effetti dell’art.32, comma 1 della legge 18 giugno 2009, n.69 e dell'art. 14 comma 7 del dpr 275/99 la piena conoscenza dei provvedimenti della scuola decorre anche dalla pubblicazione nell’albo online.

***   ***   ***

[ 29/07/2021 ]
Pubblicata la circolare con le indicazioni operative scoalstiche per l'avvio A.S. 2021/2022.
Prot_358_2021_Indicazioni_operative_avvio_AS_2021_2022.pdf

***   ***   ***

[ 02/01/2021 ]
Iscrizioni A.S. 2021/2022 – Modalità operative - 
Prot_01_2021Circolare.pdf

***   ***   ***

Prot. n° 115/2020


Ai genitori di sezione Nido

Ai Genitori di sezione Primavera

Ai Genitori Alunni Infanzia

Ai Genitori di alunni Primaria

Al personale docente Istituto Cusmano

All’Albo scolastico
 

Oggetto: Candidature elezione rappresentante dei genitori  di classe – Nido – Primavera – Infanzia - Primaria - 


Cari genitori,

dopo la ripresa della normale attività scolastica in presenza, la scuola è chiamata ad un appuntamento annuale molto importante: l’elezione dei consigli di intersezione, di interclasse e di classe, per le sezioni dell’Infanzia, per le classi di Primaria. Ad essi verranno affidati compiti consultivi e di progettazione per la soluzione dei tanti problemi che afferiscono al funzionamento di un’organizzazione complessa, che quest’anno si presenta ancor più impegnativa viste le disposizioni e i protocolli finalizzati alla prevenzione da contagio da Sars-Cov2.

I genitori sono chiamati a discutere di molteplici problematiche, con gli insegnanti e gli educatori, per cercare con loro una possibile soluzione, attraverso i propri rappresentanti nelle apposite riunioni a cui parteciperanno entrambe le componenti.
Allo stesso modo com’è prassi bisognerà procedere anche all’elezione dei rappresentanti per le sezioni Nido e Primavera.

Vista l’importanza fondamentale che “l’Educazione” riveste nel progetto di vita dei Vostri figli, nell’ottica di una scuola integrata che impegna tutte le parti interessate a svolgere un ruolo consapevole ed attivo.

Certi di incontrare la disponibilità di molti a collaborare per la costruzione di una “comunità di buone pratiche” esortiamo tutti i genitori a presentare la propria
candidatura entro il 2 novembre 2020 via email all’indirizzo segreteria@istitutocusmano.it inserendo nell’oggetto “Candidatura spontanea per rappresentante dei genitori – Sezione/Classe ….”

Seguirà avviso di convocazione per le assemblee in remoto e la modalità svolgimento delle operazioni di voto.

Cordiali saluti

La Direzione

***   ***   ***


Palermo 27/08/2020

Prot. N° 89/2020
 

Al corpo docente scuola Primaria

Ai Sigg. Genitori alunni scuola Primaria
All’Albo Scolastico

 

Oggetto: Convocazione assemblea dei genitori SCUOLA PRIMARIA

Con la presente, in riferimento al punto2 dell’avviso prot. n 86 del 05/08/2020 pubblicato nell’albo scolastico online, si comunicano le date delle riunioni per indicazioni organizzative e operative della scuola Primaria per l’anno scolastico 2020/2021 secondo quanto stabilito dalla normativa.

07 SETTEMBRE 2020 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 Classi 1A / 1B

07 SETTEMBRE 2020 dalle ore 16:30 alle ore 17:30 Classi 2A / 2B

08 SETTEMBRE 2020 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 Classe 3A

08 SETTEMBRE 2020 dalle ore 16:30 alle ore 17:30 Classe 4A

09 SETTEMBRE 2020 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 Classe 5A

09 SETTEMBRE 2020 dalle ore 16:30 alle ore 17:30 Classe 5B

Al fine di garantire il distanziamento sociale, nel rispetto delle disposizioni normative di prevenzione da contagio COVID-19, si invita a partecipare alla riunione un solo componente per nucleo familiare.

Cordiali saluti

LA DIREZIONE

____

Palermo 25/08/2020

Prot. N° 88/2020
 

Al corpo docente

Ai Sigg. Genitori sezione NIDO
Ai Sigg. Genitori sezione PRIMAVERA
Ai Sigg. Genitori SCUOLA DELL'INFANZIA
All’Albo Scolastico

Oggetto: Convocazione assemblea dei genitori ambito 0-6 anni
 

Con la presente, in riferimento al punto2 dell’avviso prot. n 86 del 05/08/2020 pubblicato nell’albo scolastico online, si comunicano le date delle riunioni per indicazioni organizzative e operative dei servizi educativi e scolastici per l’anno scolastico 2020/2021 secondo quanto stabilito dalla normativa.
 

31 AGOSTO 2020 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 Sezione I

31 AGOSTO 2020 dalle ore 16:30 alle ore 17:30 Sezione VII

1 SETTEMBRE 2020 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 Nido

1 SETTEMBRE 2020 dalle ore 16:30 alle ore 17:30 Primavera

2 SETTEMBRE 2020 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 Sezione V

2 SETTEMBRE 2020 dalle ore 16:30 alle ore 17:30 Sezione VI

3 SETTEMBRE 2020 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 Sezione II

3 SETTEMBRE 2020 dalle ore 16:30 alle ore 17:30 Sezione III

4 SETTEMBRE 2020 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 Sezione IV

4 SETTEMBRE 2020 dalle ore16:30 alle ore 17:30 Sezione VIII

Al fine di garantire il distanziamento sociale, nel rispetto delle disposizioni normative di prevenzione da contagio COVID-19, si invita a partecipare alla riunione un solo componente per nucleo familiare.
Cordiali saluti

LA DIREZIONE

______


Protocollo 0086.DS.05.08.2020

Ai Sigg. genitori degli alunni

Sezione Nido

Sezione Primavera

Scuola dell’Infanzia

Scuola Primaria

Al personale docente

Al personale non docente

Albo Scolastico

Oggetto: indicazioni operative avvio A.S. 2020/2021

A seguito delle disposizioni MIUR (D.M.n° 39 del 26/06/2020 - D.M. n°80 del 03/08/2020), USR Sicilia (Prot.15303 del 10/07/2020), Regione Siciliana Assessorato dell'Istruzione e formazione professionale (Documento di indirizzo regionale del 14/07/2020 e D.A. n.2095 del 31/07/2020).

Al fine di una corretta attuazione, delle sopra citate disposizioni ministeriali e regionali, in merito alla riapertura delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, nonchè degli ambiti educativi, l'Istituto Cusmano seguirà i seguenti steep:
1) Dal 24 agosto 2020 Consigli di classe, esami di idoneità per la classe successiva ( ai sensi dell'art.1 - DL n°22 del 8/4/2020 convertito in legge 6/6/2020 n.41),  riorganizzazione spazi delle sezioni; 
2) Dal 1 settembre incontri con le famiglie (in piccoli gruppi) per esporre le modalità organizzativo/didattiche per l'A.S. 2020/21 (a titolo esemplificativo: accoglienza, compresenza, inserimenti, attività didattiche, refezione, patto di corresponsabilità, scaglionamenti ingressi ...) 
3) Dal 7 settembre 2020 inserimento per piccoli gruppi (ambito 0-6 anni)
4) Dal 14 settembre 2020 avvio attività didattiche d'Istituto (servizi educativi 0-3, scuola dell'infanzia 3-6, scuola primaria).
Nei prossimi giorni, ultimate le composizioni delle classi, le famiglie riceveranno via email il calendario definitivo delle attività di cui in precedenza. 

Si informano inoltre le SS.LL. che, a far data dal 4 agosto 2020, il personale della segreteria scolastica ha ripreso la modalità operativa in smart working fino al 7 agosto 2020. Il ricevimento al pubblico riprenderà dal 25 agosto 2020 solo per appuntamento.
Ogni comunicazione potrà essere richiesta via e-mail all'indirizzo segreteria@istitutocusmano.it

Cordiali saluti 
La direzione

_____________________________________





 

Protocollo 0056.DS.07.04.2020

Ai Sigg. genitori degli alunni

Sezione Nido

Sezione Primavera

Scuola dell’Infanzia

Scuola Primaria

Al personale docente

Al personale non docente

Albo Scolastico

AVVISO

In conformità al D.A. n°1795 del 9/05/2019 (Decreto per la determinazione del calendario scolastico nelle scuole di ogni ordine e grado, operanti in Sicilia per l’anno scolastico 2019/20) assunto con delibera del collegio dei docenti del 10/09/2019, si ricorda che l’attività didattico-formativa , oggi esercitata con la modalità di “didattica a distanza”, sarà sospesa per la Santa Pasqua dal 9 al 14 aprile 2020.

Di seguito si riporta il link del sito web nel quale è stata data pubblicità al “Calendario Scolastico per l’A.S. 2019/20”, in ottemperanza alle disposizioni normative afferenti al sistema pubblico d’istruzione, all’interno del quale l’Istituto Cusmano è organicamente inserito (ex legge 62/2000).

Cordiali saluti

F.to

La Direzione

Istituto Cusmano

Calendario scolastico 2019/20

http://www.giacomocusmano.it/calendario_scolastico_19.html


_____________
CIRCOLARE

           

Protocollo  44.DS . 10.03.2020
 

Al Personale Docente Scuola dell’Primaria non statale paritaria

Giacomo Cusmano

 

Oggetto: Didattica a distanza - Determina ai sensi dell’art.1 lett.g D.P.C.M. del 04/03/2020(G.U. n.55 del 4 marzo 2020) e succ. modifiche ed integrazioni.

Visto   l’art.1 lett.g del D.P.C.M. del 04/03/2020;

Visto   il D.P.C.M. del 09/03/2020 che determina la sospensione delle attività didattiche, fino al 3 aprile 2020, su tutto il territorio nazionale;

Viste   le note MIUR n° 0000278 del 06/03/2020 e n° 0000278 del 06/03/2020;

Considerato che quanto disposto con nota Prot. 42/DS del 05/03/2020 è da abbandonarsi progressivamente, in quanto non assimilabile alla didattica a distanza e concepita come azione di consolidamento degli argomenti già trattati in classe per un periodo breve di sospensione delle attività didattiche;

Considerato che ogni istituzione scolastica nell’ambito della propria autonomia, può attivare o potenziare le modalità di apprendimento a distanza, ottimizzando le risorse didattiche mediante l’utilizzo di classi virtuali e di altri strumenti e canali digitali per favorire la produzione e la condivisione di contenuti didattici stessi;

Considerato che il protrarsi della situazione di sospensione delle attività didattiche, fino al 3 aprile 2020, comporta la necessità di attivare la didattica a distanza, al fine di tutelare il diritto costituzionalmente garantito all’istruzione.

SI DETERMINA CHE

a far data dal 16 marzo 2020 il corpo docente, per lo svolgimento della didattica a distanza, utilizzerà la piattaforma “Weschool” (https://www.weschool.com/) considerato che l’attivazione delle utenze afferite agli alunni (minori) possono essere attivate previo consenso telematico del genitore/tutore. Per le videolezioni, in modalità “Live” o “Registrate” verrà utilizzato il software “Skype” (https://www.skype.com/it/), a tal fine sono stati realizzati dei canali appositi per ciascuna classe, ai quali si avrà accesso mediante il link inoltrato dalle insegnanti (durante la lezione Live sarà cura di ogni docente attivare la registrazione della stessa, nel canale Skype, in modo che sia fruibile a chi non potrà parteciparvi).

La presente determinazione ha effetto immediato al fine di predisporre le piattaforme, testandone le modalità di utilizzo, e procedere contestualmente all’inoltro dei link di registrazione alle famiglie, entro e non oltre venerdì 13 marzo 2020.

            Ringraziando tutto il personale docente per gli sforzi e la disponibilità operativa, nel far fronte a questa emergenza nazionale, si augura buon lavoro.

Cordialità

La Direzione

Allegati:

  1. Distribuzione orario docenti per lo svolgimento delle lezioni “Live” software “Skype”.
  2. Note operative di registrazione alla piattaforma "Weschool" e software "Skype"



________

Prot. N. 53 del 04/03/2020

Alle famiglie

delle bambine e dei bambini

frequentanti l’Istituto Cusmano

Al personale docente

Al personale non docente

All’Albo Scolastico


Oggetto: EMERGENZA NUOVO CORONAVIRUS COVID-19 - SOSPENSIONE ATTIVITA' EDUCATIVE E DIDATTICHE DAL 5 AL 15 MARZO 2020 

In ottemperanza alle disposizioni del D.P.C.M. 4 MARZO 2020 (art.1 lett.d-e) si conferma la sospensione delle attività educative e didattiche dal 5 al 15 Marzo 2020.
Saranno altresì valutate ed attuate le modalità più idonee per lo svolgimento della “didattica a distanza” per il ciclo di scuola primaria (art.1 lett.g).
Condividendo il disagio arrecato alle famiglie dalla sospensione delle attività educative e scolastiche, si richiama l’attenzione e l’importanza a non vanificare l’azione di contenimento del rischio contagio epidemico COVID-19 appena avvita su tutto il territorio nazionale.
Si precisa, altresì, che le indicazioni e le prescrizioni comunicate con circolare N. 47 del 24/02/2020 e N. 52 del 25/02/2020 restano valide, fino a diversa determinazione da parte delle autorità competenti nazionali e regionali.
Un affettuoso “abbraccio” a tutti gli alunni e famiglie!
La Direzione
http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/DPCM4MARZO2020.pdf

 

____

Prot. N. 52 del 25/02/2020

Alle famiglie

delle bambine e dei bambini

frequentanti l’Istituto Cusmano

Al personale docente

Al personale non docente

All’Albo Scolastico


Oggetto: Misure cautelative di contenimento per l'emergenza da contagio epidemiologica da COVID-19. SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLE ATTIVITÀ SCOLASTICHE


Il Presidente della Regione Siciliana ha comunicato di aver disposto la sospensione delle lezioni in tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, da domani mercoledì 26 febbraio 2020 a lunedì 2 marzo 2020 compreso, per la città di Palermo e provincia.

Per quanto in premessa, si informano le SS.LL. che, l’istituto Cusmano si atterrà alla disposizione in premessa, ovvero la sospensione delle attività educative Nido e Sezione Primavera, nonché la sospensione delle attività scolastiche Infanzia e Primaria a far data da mercoledì 26 febbraio 2020 a lunedì 2 marzo 2020 compreso, provvedendo nei prossimi giorni anche ad una ulteriore pulizia e sanificazione degli ambienti scolastici.

Contestualmente, alla luce degli eventi di contagio manifestatesi nella nostra città, coloro che, a vario titolo durante questo ultimo fine settimana si sono recati nelle regioni del nord o all’estero, ed in particolare nelle zone interessate dai contagi del coronavirus CODIV-19, sono pregati di contattare il proprio medico curante o il numero verde 1500 per segnalare anche l’eventuale presenza di febbre, mal di gola e raffreddore.

Auspicando in un celere contenimento del contagio da CODIV-19, a livello nazionale e mondiale, auguriamo a tutte le famiglie e ai nostri alunni un buon inizio di Quaresima.

La direzione scolastica

              

____
CIRCOLARE
Misure cautelative per l'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Prot. N. 47 del 24/02/2020

Alle famiglie

delle bambine e dei bambini

frequentanti l’Istituto Cusmano

Al personale docente

Al personale non docente

All’Albo Scolastico

Oggetto: Misure cautelative per l'emergenza epidemiologica da COVID-19.

            In attesa di ulteriori disposizioni del Ministero dell’Istruzione, relativamente alle misure di contenimento del contagio da CODIV-19, si suggeriscono i comportamenti da tenere per garantire un sereno svolgimento delle attività scolastiche in sicurezza, sotto l’aspetto igienico sanitario e comportamentale:

1 Lavati spesso le mani;

2 Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;

3 Non toccarti naso e bocca con le mani;

4 Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci facendolo tra avambraccio e gomito (sono le parti che entrano meno in contatta con le persone);

5 Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;

6 Pulisci le superfici con disinfettante, a base di cloro o alcol;

7 Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate;

8 I prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi;

9 Contatta il numero verde 1500 se hai febbre o tosse e sei tornato dalla Cina da meno di 14 giorni (non usarlo per chiedere informazioni comportamentali);

10 Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus.

Anche a scuola bisogna seguire queste elementari regole igieniche, e già i servizi igienici scolastici sono forniti di specifici prodotti per lavarsi le mani, mentre le consuete pulizie degli ambienti sono già adeguate a garantire igiene e sicurezza.

Si ricorda che fino al 21 maggio 2020 (salvo modifiche) “E’ fatto obbligo a tutti gli individui che, negli ultimi quattordici giorni, abbiano fatto ingresso in Italia dopo aver soggiornato nelle aree della Cina interessate dall'epidemia, come identificate all'Organizzazione mondiale della sanità, di comunicare tale circostanza al Dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria territorialmente competente”. (Ordinanza del 21 febbraio 2020 Ministero della Salute).

Contestualmente coloro che, a vario titolo durante, questo ultimo fine settimana si sono recati nelle regioni del nord o all’estero, ed in particolare nelle zone interessate dai contagi del coronavirus CODIV-19, sono pregati di contattare il proprio medico curante o il numero verde 1500 per segnalare l’eventuale presenza di febbre, mal di gola e raffreddore.

In ogni caso, a prescindere dal contatto con zone o persone a rischio, la normale prassi medica nonché di buon senso comportamentale, ci impone ad astenerci dalla frequenza scolastica fino a completa guarigione per evitare di contagiare gli altri componenti della comunità scolastica anche con l’influenza.

Ogni ulteriore aggiornamento, sulla gestione delle eventuali misure aggiuntive per la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, sarà prontamente consultabile nei canali istituzionali dei ministeri della Salute www.salute.gov.it e dell’Istruzione www.miur.gov.it .

Si confida nella consueta e fattiva collaborazione di tutti.

La direzione scolastica            


Misure_cautelative_per_l'emergenza_epidemiologica_da_COVID-19.pdf

***

Prot. n°34 del 17/02/2020

Al corpo docente

Ai Sigg. Genitori degli alunni di Scuola Primaria

All’Albo Scolastico

Oggetto: valutazione intermedia 1° quadrimestre – A.S. 2019/20

         Le SS.LL. sono convocate lunedì 24 febbraio 2020, dalle ore 13:30 alle ore 15:30, per prendere visione del documento di valutazione intermedia (1° Quadrimestre) A.S. 2019/20.

Cordiali saluti

La direzione


*   *   *

Prot. N° 100/19
 

Ai genitori rappresentanti di sezione Scuola dell’Infanzia

Ai genitori rappresentanti della sezione Primavera

Ai genitori rappresentanti della sezione Nido

All’Albo scolastico

e p.c. dott.ssa Danila Di Majo

Oggetto: convocazione Consiglio d’Intersezione

Le SS.V sono convocate per il giorno martedì 22 ottobre 2019 alle ore 14:30 nei locali dell’Istituto Cusmano, per discutere i seguenti punti all’o.d.g.;

  1. Svolgimento attività didattica programmata e da programmare per la continuità didattica;
  2. Stesura di una proposta di modifica della tabella dietetica attualmente in vigore;
  3. Varie ed eventuali.

Palermo 15/10/2019
La Direzione

____________________________________________________________________________________________________________


Prot. N° 89/2019

Al corpo docente

Scuola Primaria non statale paritaria

Giacomo Cusmano

Ai Sigg. Genitori alunni Scuola Primaria non statale paritaria

Giacomo Cusmano

All’Albo Scolastico

Oggetto: Convocazione Assemblea

            Si comunica che giorno 07 Ottobre 2019, alle ore 14:30, si terrà l’assemblea dei genitori degli alunni di scuola primaria per discutere del seguente ordine del giorno

ORDINE DEL GIORNO

  1. Presentazione della programmazione didattica A.S. 2019/20 ad integrazione del P.T.O.F.;
  2. Calendario scolastico A.S.2019/2020;
  3. Elezione del rappresentante dei genitori di classe, che si terrà nelle rispettive classi d’appartenenza;
  4. Varie ed eventuali.

Palermo 23/09/2019

La Direzione
 



____________________________________________________________________________________________________________

Prot. n° 84/2019       


Ai genitori alunni Scuola dell’infanzia

Al personale docente della

Scuola dell’Infanzia

All’Albo Scolastico

Oggetto: convocazione assemblea generale dei genitori.

E’ convocata per il 19 settembre 2019 alle ore 14:30 l’Assemblea generale dei genitori congiunta per la scuola dell’infanzia, per discutere del seguente ordine del giorno:

Elezione del presidente dell’AGG;

  1. Presentazione del corpo docente;
  2. Programmazione didattica A. S. 2019/2020 ad integrazione del P.T.O.F.;
  3. Calendario scolastico A.S.2019/2020;
  4. Presentazione attività extra scolastiche;
  5. Elezione del rappresentante dei genitori di classe, che si terrà nelle rispettive classi d’appartenenza;
  6. Varie ed eventuali.

Palermo 10/09/2019
 

Il Dirigente Scolastico

Suor Riccardina Tesse
MX-M453N_20161024_154009.pdf

 

------

AVVISO

Apertura A.S. 2019/20

          Si informano i sigg. genitori che l’A.S. 2019/20 prenderà avvio il 2 Settembre 2019 per le sezioni nido, primavera ed infanzia, il 9 settembre 2019 per la scuola primaria.

Di seguito si riporta l’organizzazione oraria per ogni specifico ciclo scolastico.

 Asilo nido 

Inizio 2 settembre 2019

dal 2 al 6 settembre 2019  8:00 - 13:00 senza refezione
dal 9 settembre 2019  8:00 – 16:00 con refezione.

Sezione Primavera

Inizio 2 settembre 2019

dal 2 al 6 settembre 2019  8:00 - 13:00 senza refezione
dal 9 settembre 2019  8:00 – 16:00 con refezione.

 

Scuola dell’Infanzia

Inizio 2 settembre 2019

dal 2 al 6 settembre 2019  8:00 - 13:00 senza refezione
dal 9 settembre 2019  8:00 – 15:00 con refezione.


Scuola Primaria

Inizio 9 settembre 2019

dal 9 al 13 settembre 2019  8:00 - 13:00 senza refezione
dal 16 settembre 2019  8:00 – 13:00/14:00 con refezione uscita alle 15:00


ORARIO DI RICEVIMENTO SEGRETERIA ALUNNI

Dal 26 agosto 2019
Lunedì/mercoledì/venerdì dalle 8:30 alle 12:00

 Dal 2 settembre 2019 
Lunedì e venerdì dalle 8:00 alle 12:00

Mercoledì dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 15:00

La Direzione


------

AVVISO
ISCRIZIONI A.S. 2019/2020

Si informano i Sigg. genitori che le iscrizioni per l'A.S. 2019/2020 prenderanno avvio lunedì 07 gennaio 2019 per concludersi giovedì 31 gennaio 2019.
Il martedì ed il giovedì, previo appuntamento, alle ore 10:00 si potrà effettuare il giro della scuola e contestualmente saranno fornite tutte le indicazioni ed i chiarimenti, necessari, per la scelta del progetto educativo e formativo più idoneo per i bambini.

Per maggiori informazioni Iscrizioni A.S.2019/20

*   *   *
AVVISO

Contributo famiglie per rette versate nell' a.s. 2017/18

(data scadenza 30 Novembre 2018)

Considerato che per l’anno scolastico 2017/2018 è prevista per le famiglie dei bambini che hanno frequentato in età compresa fra 24 e 36 mesi le “sezioni Primavera” e fra i 3 ed i 6 anni la scuola dell’infanzia paritaria pubblica e privata nell’anno scolastico 2017/2018, è prevista l’erogazione di un contributo fino a € 1.500,00 (millecinquecento/00) per la riduzione delle spese a loro carico per rette presso le scuole per l’infanzia paritarie pubbliche e private si invitano tutti gli aventi diritto a presentare richiesta presso la struttura frequentata dai minori secondo le modalità previste dal presente avviso.

Il contributo potrà essere richiesto dalle famiglie entro e non oltre il 30/11/2018 presentando l’allegata domanda seguendo il seguente link (https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=2&id=20388)

*  *  *

AVVISO

AI Sigg. Genitori degli alunni

dell’ Istituto Cusmano

Sezione Nido

Sezione Primavera

Scuola dell’Infanzia

Scuola Primaria

All’Albo Scolastico

Al personale docente e non docente in servizio


Prot.  159/2018 del 06/11/2018

Oggetto: sospensione attività scolastica ed extracurriculare per mercoledì 7 novembre 2018.

            Si comunica che in ottemperanza all’ordinanza del Sindaco del Comune di Palermo,
n. 298 del 06/11/2018, l’Istituto Cusmano sospenderà ogni attività scolastica per tutti i propri cicli d’istruzione, educativi ed extracurricolari, per la giornata di mercoledì 7 novembre 2018.

Il Dirigente Scolastico

Suor Riccardina Tesse

Firma autografa omessa

ai sensi dell’art.3 del D.Lgs.39/93

OrdinanzaSINDACOn298.pdf
***

AVVISO

Avvio A.S. 2018/2019

Si informano i Sigg. genitori che l’A.S. 2018/2019 prenderà avvio giorno:
• 03 Settembre 2018 per le sezioni nido, primavera ed infanzia;
• 10 Settembre 2018 per scuola primaria di I grado.

Di seguito si riporta l’organizzazione oraria per ogni specifico ciclo scolastico.

***

Asilo Nido e Sezione Primavera

Inizio 03 settembre 2018
Orario in vigore:

  • dal 3 al 7 settembre 2018  - 8:00 - 13:00 senza refezione.
  • dal 10 settembre 2018  8:00 – 16:00 con refezione.

***

Scuola dell’Infanzia

Inizio 03 settembre 2018
Orario in vigore:

  • dal 03 al 7 settembre 2018  8:00 - 13:00 senza refezione.
  • dal 10 settembre 2018 - 8:00 - 15:00 con refezione.

Avvio attività pomeridiane post-scolastiche 10 settembre 2018.

***

Scuola Primaria (elementare)

Inizio 10 settembre 2018
Orario in vigore:

  • dal 10 al 14 settembre 2018  08:00 – 13:00 senza refezione;
  • dal 17 settembre 2018 8:00  13:00/14:00 con refezione uscita 15:00
Apertura segreteria scolastica dal 04 settembre 2017
Per informazioni: segreteria@istitutocusmano.it

AVVISO

NUOVA Informativa sul trattamento dei dati personali (GDPR - Reg. UE 679/2016)
Informazioni relative all'utilizzo dei cookies (Provvedimento del Garante della Privacy 229/2014)

Palermo 25 maggio 2018
Prot.n° 58/2018

Gentile utente,

desideriamo informarti che dal 25 Maggio 2018 entra in vigore il Nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei dati (UE 2016/679).
Abbiamo di conseguenza aggiornato la nostra Informativa Privacy in conformità alla nuova legislazione Europea relativa alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati
e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)
Il documento contiene importanti informazioni su come l'Istituto Cusmano raccoglie, utilizza, condivide e conserva i tuoi dati personali e su quali sono i tuoi diritti. 
Per prendere visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali
aggiornata ISTITUTO_CUSMANO_MOD_6_INFORMATIVA_V1_GDPR_RegUE_679_2016.pdf.